SACRAMENTI

BATTESIMO

Il Sacramento del Battesimo è legato ad una scelta di fede, anche piccola, non ancora matura e perfetta, ma destinata a crescere dopo aver ricevuto la grazia di Dio. Il corso di preparazione al Battesimo prevede due appuntamenti di preparazione, con  genitori,  padrino e madrina, per ricevere con consapevolezza il Sacramento. La Parrocchia si impegna a sostenere la coppia cristiana nel suo cammino di formazione a partire dal matrimonio, e seguirla nel percorso di fede dei loro figli, per affrontare sostenuti dallo Spirito Santo, il vivere quotidiano nonostante le difficoltà che si possono presentare nella vita. Questa grazia battesimale, per crescere ha bisogno dell’aiuto dei genitori, del padrino e della madrina che, hanno la responsabilità di accompagnare il bambino nella sua crescita, e trasmettere l’esperienza di vita cristiana con il loro esempio e la loro vicinanza.

COMUNIONI

È possibile iscrivere i bambini al catechismo per la Prima Comunione, presso l’ufficio parrocchiale o online tramite i moduli allegati.

ORARI CATECHISMO
Sabato ore 16.30 - 17.30 con S.Messa ore 18.00

Catechismo Familiare

Sabato (una volta al mese) ore 16.00 - 18.00
con S.Messa ore 18.00

Ponte Linari

SCARICA QUI I FOGLI:
 ISCRIZIONE ANNO PASTORALE     INFORMATIVA PRIVACY
E PATTO CORRESPONSABILITA'
MATRIMONIO

Percorsi prematrimoniali

Il percorso prematrimoniale per i fidanzati si svolge circa due volte l’anno. Non ci sono conferenze di esperti ma un annuncio del matrimonio cristiano con tutti i suoi valori e le sue difficoltà, è un percorso dove non si “subisce” ma si “interagisce”, gli attori principali sono proprio i Fidanzati.

CRESIMA

Il percorso di catechismo  alla Cresima ha la durata di tre anni.

Per dare continuità "all’iniziazione cristiana", la preparazione, di norma, prosegue subito dopo aver ricevuto  il Sacramento dell'Eucarestia.

ORARI CATECHISMO

Catechismo Familiare

Sabato (una volta al mese) ore 16.00 - 18.00
con S.Messa ore 18.00
N.B.  Il percorso in preparazione della Cresima si terrà esclusivamente in Parrocchia
               via B. Calpurnio 90
san girolamo dipinto.jpg
SCARICA QUI I FOGLI:
 ISCRIZIONE ANNO PASTORALE INFORMATIVA PRIVACY
E PATTO CORRESPONSABILITA'
SANTA MESSA

È di fondamentale importanza che i bambini e i ragazzi con i loro genitori, frequentino la Celebrazione Eucaristica. Non per dovere, ma per suggellare il rapporto con Cristo, sviluppare il legame con il gruppo e rafforzare il senso di comunità in Parrocchia.

Per informazioni ed iscrizioni

tel. 06 798 46 457

dal Lunedì al Mercoledì dalle 16.30 alle 18.30

Si precisa che:

- non verranno prese in considerazione le iscrizioni a cui non sarà allegato il certificato di battesimo e per i non parrocchiani il nulla osta del parroco di residenza.

- in caso di superamento del numero previsto di iscritti si procederà dando la priorità ai residenti della Parrocchia