"ANGELUS DEL PAPA E VISITA AI PRESEPI".

Dopo essere stato rinviato per motivi organizzativi, ecco arrivato il 18 Dicembre!

Questo giorno, per la nostra Parrocchia è stato importante e costruttivo perché noi crediamo fermamente che uscire tutti insieme per condividere momenti di svago e preghiera, fuori dal territorio parrocchiale, aiuti a costruire legami forti di amicizia.

Dopo la Santa Messa, celebrata in parrocchia alle 8,30 e la benedizione dei bambinelli,

ogni gruppo, con i propri mezzi, si è diretto a S. Pietro, molti hanno preso la metropolitana!

Durante il viaggio si sono scambiate opinioni e un programma su ciò che si sarebbe fatto. Eravamo veramente entusiasti di stare insieme, la gioia e la spensieratezza sui volti dei ragazzi ci faceva ben pensare che si stava facendo la cosa giusta.

Arrivati a S. Pietro ci siamo ritrovati con tutto il gruppo parrocchiale: scout, ragazzi della comunione, ragazzi della cresima, alcuni genitori.

Da lì ci siamo diretti per ammirare i presepi, fatti nelle più svariate forme e con materiali veramente originali! Abbiamo scattato tantissime foto.

Intorno alle 12 ci siamo posizionati sotto la finestra da cui si affaccia il Santo Padre e con un grande striscione con scritto il nome della nostra Parrocchia, abbiamo fatto vedere e sentire la nostra presenza!

Ascoltare la parola del Papa ci ha commosso…..oltre il Ringraziamento a Maria, ha messo in evidenza la figura di San Giuseppe che con la sua fiducia in Dio e la sua umiltà ha reso possibile il disegno di Dio sull’umanità!

Dopo l’Angelus abbiamo fatto visita al presepe dei Netturbini, un vero capolavoro di ingegneria che riproduce fedelmente la Palestina ai tempi di Gesù, realizzato con calce e tufo , arricchito con pietre provenienti da ogni parte del mondo!

Il tempo è trascorso in tranquillità e così siamo arrivati all’ora del pranzo. Era una bella giornata di sole, per rendere l’uscita ancora più frizzante, abbiamo deciso dì recarci al parco che si trova dietro Castel San’Angelo.

Una volta arrivati abbiamo consumato i nostri panini e li abbiamo condivisi, tra chiacchiere e risate abbiamo trascorso un paio d’ore.

I ragazzi hanno scherzato e giocato tra di loro, felici di stare insieme! Sarebbe stato bello vedere un gruppo più numeroso ma confidiamo nelle prossime uscite! Questi sono i momenti che rendono viva una parrocchia!