"CELEBRAZIONE EUCARISTICA CON IL NOSTRO VESCOVO".

Domenica 8 gennaio u.s., mentre ai bambini del catechismo veniva spiegato che sarebbe arrivato un signore molto importante, entrava in chiesa il Vescovo Riccardo che, definito molto elegante dai bambini, affermava che c’è qualcuno molto più importante di lui e, questo è Gesù.

Il nostro Parroco, Padre Lodovico, prima dell'inizio della celebrazione ha dato il benvenuto al Vescovo e lo ha ringraziato per la sua disponibilità.

Durante la Celebrazione Eucaristica il Sua Eminenza, insieme ai sacerdoti concelebranti, è riuscito a catturare l’attenzione di tutti rinnovando i segni del battesimo: ha benedetto l’acqua e con un ramoscello d’ulivo è passato ad aspergere tutti i presenti facendoci recitare le promesse battesimali.

È riuscito a semplificare l’omelia facendosi capire dai grandi e dai bambini, spiegando il Battesimo di Gesù. Siamo stati invitati a vivere la nostra vita prendendo sempre esempio da Gesù che Dio ci ha donato come nostro fratello.

Alla fine della Santa Messa, Don Riccardo, dopo aver pregato davanti al nostro presepe, ha partecipato ad un piccolo rinfresco in suo onore e avendo modo di conoscere i parrocchiani è rimasto piacevolmente sorpreso dell’affiatamento che ha incontrato tra genitori, bambini, catechisti e parroco.