"EMOZIONI DI NATALE"🎅🎄
E’ stato bello assistere il giorno 17 Dicembre al concerto di Natale dei ragazzi del "Piccolo Coro" di San Girolamo insieme ai bambini della "Bottega delle Emozioni". La serata era bella fredda ma c’era molta gente nella chiesa ad assistere. Si è creata subito una calda atmosfera natalizia quando sono entrati i bambini vestiti di una stella che si sono disposti sul presbiterio ed hanno poi iniziato a cantare guidati dai maestri.
Si notava l’armonia ed il divertimento con il quale avevano affrontato le prove nei giorni precedenti e nell' affiatamento dimostrato tra loro e i maestri che si sono succeduti (in particolare anche con il percussionista Steve). Le canzoni così come il racconto di padre Marek sono state un' occasione per raccogliersi e riflettere sul significato vero che il Natale deve avere per piccini e grandi.
E’ stata per me una dimostrazione di quanto faccia bene ai bambini (ed anche ai più grandi) lavorare tutti insieme e con amore ad un progetto condiviso. E questo è stato possibile grazie soprattutto alla pazienza ed all' impegno messo in campo come sempre da esperte “guide” come le nostre amate Barbara e Teresa.
Anche grazie a voi è stato un Buon Natale
E' stato davvero un bel regalo di Natale quello che ci hanno fatto i nostri ragazzi e gli organizzatori tutti con il loro concerto.
Non sono state solo le canzoni a riscaldare il cuore, ma anche il monologo di padre Marek con le sue riflessioni sul Natale...
Ma non è finita qui. I ragazzi si sono cimentati nel cantare l'inedito "Il Re dei Re" scritto da Riccardo Riccia sulla musica del celebre pezzo "Kill me softly".
Insomma uno spettacolo che ha superato le migliori aspettative.
Kommentare