"FESTA PER IL DIACONATO DI JULIAN".

Mi presento... sono Simone e frequento il catechismo familiare per la Cresima e questa è mia la piccola ricerca per poter raccontare tutte le mie emozioni e sensazioni di un pomeriggio insolito.

DIACONO: Nella Chiesa cattolica, ministro di ordine immediatamente inferiore al sacerdote, con funzioni di assistenza nell'esercizio del culto.

DIACONATO: Nella Chiesa cattolica, ordine sacro maggiore che consente di amministrare i sacramenti del battesimo e dell'eucarestia.

Il 12 febbraio 2023 è stata una data importante per la chiesa di San Girolamo Emiliani, ma soprattutto lo è stato per Julian che in questo giorno ha fatto un grande passo verso Dio diventando diacono. Per me è stato un avvenimento pieno di felicità, emozioni e festa grazie anche a tutti i presenti che hanno reso questo evento ancora più particolare per il nostro amico somasco.

La cerimonia si è svolta in modo sincero e coinvolgente tra canti, preghiere e la compagnia di tutti i ragazzi del gruppo scout che ci hanno intrattenuto cantando e suonando.

E' stato un momento di crescita personale e spirituale che ha portato Julian a "sposare" lo Spirito Santo.

Tra i momenti più speciali da ricordare per me ci sono sicuramente i ringraziamenti fatti sia in italiano ed in inglese che sono arrivati al cuore di tutti e la festa celebrata dopo la fine della cerimonia che è stata il giusto epilogo ad una domenica straordinaria.