FRANK DUFF e la LEGIO MARIAE

Frank Duff (1889-1980) è il fondatore della Legione di Maria, la sua vita e le sue opere sono state improntate agli insegnamenti di S, Luigi Maria de Montfort.

La sua causa di beatificazione è stata introdotta nell’Arcidiocesi di Dublino nel 1996.

Frank Duff è stato un fulgido esempio di come è preziosa l’azione dello Spirito Santo, se una persona dedica la propria vita alla Beata Vergine Maria, nostra vera guida e modello di vita cristiana.

Frank Duff ha scritto ampiamente sull’apostolato dei laici e sulla necessità di svolgere una parte attiva nella vita della chiesa.

Il suo amore per Maria, la madre di Dio, è evidente nei molti libri ed articoli che ha pubblicato e nell’impegno profuso, per tutta la vita, verso i poveri e i reietti del suo tempo.

Dal suo grande amore per Maria dà vita a una nuova forma di evangelizzazione sull’esempio dei primi discepoli di Gesù e seguendo gli insegnamenti di S. Luigi Maria di Montfort e del suo trattato “ La Vera Devozione a Maria”

Una preghiera di Frank Duff che potremo fare nostra!

“Mio Dio, non chiedo cose grandi,

come la vita del missionario o del monaco, o di quelle altre persone

che vedo attorno a me così ricche di buone opere.

Non chiedo nessuna di queste cose,

ma semplicemente di dedicarmi in modo irremovibile, instancabile, a vivere la vita comune che, giorno dopo giorno, si allunga davanti a me, accontentandomi di trascorrerla amandoti e cercando di farti amare….”

La Legio Mariae nasce a Dublino, in Irlanda nel 1921 ed è ora presente in tutto il mondo in più di 170 paesi.

La Legio Mariae si riunisce una volta a settimana per la preghiera in comune, la sua priorità è il benessere spirituale e sociale di ogni persona. Ai membri è richiesto di svolgere un lavoro apostolico settimanale, partecipando alla vita della parrocchia con le visite alle famiglie, alle persone sole, e ai malati, sia nelle loro abitazioni che negli ospedali, in spirito di fede e in unione a Maria.

Durante la Messa del 23 ottobre in Curia e nelle Messe a del 30 ottobre in Parrocchia abbiamo distribuito la Medaglietta Miracolosa che per noi è segno di amore, pegno di protezione e sorgente di grazie.

Il nostro presidium "MATER ORPHANORUM"

vi invita a partecipare ai nostri incontri

il Martedì alle ore 15.30 in Parrocchia.

L’esempio di S. Giovanni Paolo II ha ispirato Papa Francesco

a meditare il rosario tutti i giorni.

In un omaggio al Papa Giovanni Paolo II, scritto dopo la morte del pontefice nel 2005. Il cardinale Jorge Mario Bergoglio di Buenos Aires ha riferito come l’esempio del Papa lo avesse ispirato a “recitare tutti i misteri del Rosario ogni giorno”.