top of page
Schermata 2021-11-11 alle 14.16_edited.png

Vuoi scrivere anche tu per GirolamoE News? Invia i tuoi articoli a redazionegirolamoenews@gmail.com

"I BAMBINI COME DONO DI DIO."


La missione di estendere la presenza di Dio a tutti gli angoli del mondo, soprattutto a quelli più remoti, è una chiamata rivolta a tutti.

La mia esperienza con questi bambini bisognosi e tuttavia felici mi ha spinto ad apprezzare di più il meraviglioso amore di Dio per noi esseri umani. Le sorprendenti caratteristiche dei bambini sono così accattivanti che ci spronano ad apprezzare il dono di Dio al genere umano. Nella povertà sociale ed economica del loro ambiente, questi bambini non danno spazio a nulla che possa rovinare la loro gioia. I loro sorrisi incoraggianti e le espressioni facciali danno ovviamente una giustificazione a questa affermazione.



Ancora più sorprendente è il numero di bambini cresciuti in ogni famiglia qui in questa parte del paese. Conseguenza dell'idea che sono il dono stesso di Dio che Egli concede a chi vuole, è la giustificazione che i figli aiutano a costruire l'orgoglio della famiglia contribuendo così con grande fatica alla crescita della famiglia soprattutto nell'assistere in alcuni compiti domestici come agricoltura e cura della casa.



I bambini sono un dono di Dio (cfr Sal 127,3) e dovrebbero essere amati incondizionatamente e indipendentemente dalle loro circostanze. Tendere la mano a questi bambini rimane l’epicentro del nostro apostolato come Padri Somaschi.


Anche tu puoi far parte di questa missione attraverso una collaborazione di sostegno per garantire che questa missione sia proclamata in ogni angolo del mondo. Ricorda, sono un dono di Dio e come tale abbiamo l'obbligo di assicurarci che siano ben nutriti.

Kommentare


Titolo 2

bottom of page