"IL NOSTRO AMICO DEL SABATO POMERIGGIO"....

Oggi vogliamo parlare di Roberto il "tuttofare" della nostra parrocchia.

Roberto è diventato ormai una garanzia nella nostra chiesa perché senza di lui molte cose non si potrebbero realizzare.

A lui dobbiamo il fatto di trovare ogni settimana la stanza sistemata e pronta per accoglierci.

Tutti i sabati pomeriggio dopo l'inizio dell'incontro del catechismo ci viene sempre a salutare portandoci dolcetti e caramelle.

Anche se sembra una cosa banale quando usciamo alla fine della messa non ci accorgiamo che è proprio lui a permetterci di andar via dalla porta laterale che ha appositamente aperto per noi e dalla quale le nostre catechiste di consegnano ai nostri genitori.

Noi in particolare vogliamo dirgli grazie perché se lui non ci spiegasse come passare i cestini per l'offertorio noi non potremmo essere così ben organizzate e anche quando ci sono tante persone sempre lui con cortesia e gentilezza le indirizza in modo da non creare disordine.

Oltre a quello che abbiamo già detto desideriamo aggiungere che Roberto è sempre presente nella nostra chiesa dedicando tempo e forze per il servizio in aiuto alla comunità parrocchiale.