top of page
Schermata 2021-11-11 alle 14.16_edited.png

Vuoi scrivere anche tu per GirolamoE News? Invia i tuoi articoli a redazionegirolamoenews@gmail.com

"LA RICONCILIAZIONE" Ponte Linari



Il sacramento della Riconciliazione è il sacramento che ci riconcilia con Dio e con i fratelli attraverso il perdono di Dio e della Chiesa per i peccati. Esso è la via per ottenere il perdono dopo il battesimo ed è allo stesso tempo cammino di grazia e di conversione,  un incontro speciale con Dio. E' chiamato con vari nomi Sacramento della Confessione, Sacramento della Penitenza, Sacramento della Riconciliazione.

Sacramento della Confessione: perché ci impegna e ci sostiene nella conversione a Gesù. Sacramento della Penitenza: perché accompagna un cammino di penitenza dove si fa di tutto per riprendere la giusta via.

Sacramento della Riconciliazione: perché evidenzia la pace ritrovata con Dio con i fratelli e con se stessi. 

Domenica 27 marzo alle ore 11:30 nella chiesetta di Ponte Linari "Mater Purissima" padre Lodovico ha celebrato il Sacramento della Riconciliazione dei nostri ragazzi del secondo anno in preparazione alla prima comunione, che si terrà il 15 maggio.


I nostri ragazzi: Matilde, Giulia, Alessandro ,Flavio ,Gabriele e Lorenzo hanno vissuto questo momento con molto trasporto e ci piace mettere in evidenza le loro personali emozioni:


..."È stato un momento molto emozionante che mi ha scaricato la schiena e mi ha alleggerito dei miei peccati.



...Ero TESISSIMO ma appena sono andato da padre Lodovico ed ho iniziato a parlare mi sono rilassato e quando ho finito mi sentivo più leggero".


..."Prima della confessione mi sentivo emozionato e felice anche se ero un po' in ansia. Dopo ho provato un certo imbarazzo quando ci hanno scattato tutte quelle foto e ci hanno applaudito...



.... È stato un momento bello perché i miei peccati sono stati perdonati e ora ho la possibilità di provare a non rifarli più".



... "Prima di fare la confessione ero agitato e soprattutto triste perché dopo aver riflettuto sui miei errori da cristiano mi sentivo un peccatore"..

.


...Quando padre Lodovico mi ha chiamato ero ancora molto teso poi ho iniziato a parlare e alla fine quando lui mi ha detto:" Sei assolto dai tuoi peccati"...Allora sono esploso di gioia". 



Titolo 2

bottom of page