top of page
Schermata 2021-11-11 alle 14.16_edited.png

Vuoi scrivere anche tu per GirolamoE News? Invia i tuoi articoli a redazionegirolamoenews@gmail.com

"LA VITA NON E' UNA SCELTA, E' UNA RISPOSTA".




ECCOMI... "Dio mi ha benedetto".

Questa è la traduzione di Chigozirim primo nome messo dal papà dopo otto giorni dalla nascita, Onuegbu é il nome della famiglia, mentre Julian è il secondo nome messo dalla mamma il giorno del battesimo dopo tre mesi dal parto.

Stiamo parlando di fratel Julian, il chierico nigeriano che tra qualche giorno verrà ordinato diacono nella nostra parrocchia.

Sabato scorso è stato un incontro del catechismo speciale e divertente perché all'improvviso abbiamo visto entrare Julian e sedersi accanto a noi.

Tutti lo conosciamo già per il fatto che ogni sabato è sempre presente alla messa ma è stato tenero e commovente ascoltare il racconto della sua vita e della sua famiglia in Nigeria e soprattutto la storia della sua vocazione.

Partendo dalla spiegazione del vangelo del giorno, cioè la chiamata dei primi apostoli, ci ha raccontato che la vocazione è un qualcosa di diverso dal lavoro che scegliamo, infatti lui aveva deciso di intraprendere gli studi per diventare infermiere.

La chiamata del Signore è invece un dono di Dio, un mistero di fede e di amore, un progetto che Dio ha pensato per ognuno di noi e a cui rispondiamo attraverso un percorso personale per essere felici e giungere alla verità.

...E noi tutti ti auguriamo un mondo di "vera felicità".


Titolo 2

bottom of page