NOI.. "SALE DELLA TERRA"

Martedì 1 Novembre è stata la Festa di tutti i Santi, che in Parrocchia, causa ponte e conseguente assenza dei ragazzi del catechismo, abbiamo celebrato anche domenica 6 novembre.

In chiesa era stato preparato un grande striscione con la scritta:

”COME CE L’HANNO FATTA LORO POSSIAMO FARCELA ANCHE NOI”

Questo per ricordare che Dio, nel suo grande Amore, vuole che ognuno di noi faccia un passo verso di Lui per capire cosa dobbiamo fare per cambiare, ascoltando cosa ci chiede per trasformarci in persone nuove.

In aiuto ci vengono i Santi, le foto di alcuni le abbiamo messe attorno all’Altare, altre sul Presbitero.

I Santi sono persone come noi che, ad un certo punto della loro vita, hanno messo al primo posto Dio e da Lui si sono lasciati guidare!

Noi tutti siamo chiamati ad essere Santi

rendendo

le cose ordinarie straordinarie.

COME FARE?

Gesù ci dice di essere il sale della terra e luce per il mondo, perchè siamo invitati a dar sapore alla nostra vita e alla vita delle persone che ci sono accanto e ad illuminare la nostra vita e quella degli altri.

Facendo così potremo diventare come il chicco di grano che una volta caduto nel terreno muore e si trasforma in spiga di grano per poter diventare poi pane che sazia ognuno di noi.

GESU' E' QUEL PANE CHE HA SAPUTO DARE SAPORE, HA ILLUMINATO E HA CONDIVISO LA SUA VITA CON NOI.

Come segno tangibile abbiamo consegnato a tutti i bambini e ragazzi del catechismo una bustina con del sale, per dare risalto alla frase di Gesù: ” Voi siete il sale della terra!”

Con questo segno li abbiamo invitati a capire cosa significa dare sapore alla vita, cioè mettere l’Amore al primo posto in ogni gesto e azione che si fa, testimoniando la gioia di essere Figli di Dio!