top of page
Schermata 2021-11-11 alle 14.16_edited.png

Vuoi scrivere anche tu per GirolamoE News? Invia i tuoi articoli a redazionegirolamoenews@gmail.com

OGGI LA CHIESA E' BLU!...



Domenica 22 maggio entrando in chiesa per la Celebrazione delle ore 10:00 il primo pensiero è stato: “oggi giorno di prime comunioni, la messa è deserta o quasi”. Ma questo pensiero è sfumato in pochi minuti, quando dal coro si alza il primo canto e ad intonarlo sono i giovani scout. E allora la testa volge a quell’ala della chiesa, al canto corale, a quel blu che popola e avvolge tutti in una sensazione di un confortevole abbraccio.

Oggi sono i ragazzi degli scout a partecipare con noi alla messa, ci sono proprio tutti, con il loro entusiasmo travolgente, con le loro regole di accoglienza, con i loro canti.

E la parola del Vangelo “vi lascio la pace, vi do la mia pace” ha assunto uno spessore ancora più rilevante perché accanto a questi giovani la sensazione è stata proprio quella di una pace gioiosa. E’ stato come sentirsi prendere la mano e farsi trascinare in un mondo nuovo, un mondo visto con gli occhi dei giovani che sperano e vogliono cambiare la prospettiva.


I “vecchi lupi” come più volte li ha appellati Padre Marek hanno reso diversa l’esperienza della messa, strappando anche più di un sorriso.

E i nostri figli che, quest’anno hanno iniziato il percorso verso Gesù si sono sentiti accolti da questi fratelli maggiori, ed io, come penso gli altri genitori, mi sono rallegrata leggendo negli occhi della mia bambina la felicità nell’ascoltare una voce nuova, un canto lieto, un inno all’amicizia

E allora non ci resta che...



Cantare con noi, battere le mani,

Alzarle in alto, muoverle al ritmo del canto. Stringere la mano del vicino

e scoprire che è meno duro il cammino così.


Ed è proprio meno duro il cammino se fatto insieme! Insieme a quelle sfumature di blu che domenica 22 maggio hanno dipinto come un arcobaleno la nostra parrocchia.



Titolo 2

bottom of page