"PORTA UNA COPERTA, SALVA UNA VITA"🔥💞

Mentre noi siamo a casa sotto le coperte, davanti al camino acceso, c’è chi là fuori non ha la nostra stessa fortuna: proprio a questo ha pensato il gruppo scout della nostra parrocchia quando ha scelto di organizzare una raccolta coperte.

Così essendoci tra gli obiettivi dei ragazzi quello di essere cittadini attivi nella nostra società, hanno scelto di passare all’azione contattando più associazioni per poi imbattersi nella comunità di Sant’Egidio, movimento internazionale che ha varie sedi a Roma.

Sono state raccolte più di venti coperte, che sono state poi portate alla sede di Sant’Egidio situata sulla Laurentina.

Certo, venti coperte non sono tante, ma sono venti persone un po’ più al caldo e grazie a Sant’Egidio questo piccolo grande gesto può essere svolto ogni giorno anche dal singolo.

Le varie sedi sono infatti aperte ogni giorno e sempre disposte ad accogliere una coperta o un sacco a pelo, grazie al quale nel nostro piccolo ognuno di noi può donare a chi non ne ha la possibilità una notte più serena.