top of page
Schermata 2021-11-11 alle 14.16_edited.png

Vuoi scrivere anche tu per GirolamoE News? Invia i tuoi articoli a redazionegirolamoenews@gmail.com

PREGHIERA "PADRE NOSTRO."


Sabato 15 Gennaio e sabato 19 Febbraio durante la celebrazione della messa, si è svolta la cerimonia attraverso la quale Padre Marek ha consegnato ai bambini del secondo anno di catechismo la preghiera del Padre Nostro.

La consegna del Padre Nostro segna il momento culminante del cammino dove la comunità cristiana consegna ufficialmente ad ogni bambino le parole che Gesù ci ha insegnato per rivolgersi al Padre, chiedendo a ciascuno di farle proprie e pregare attraverso la preghiera di Gesù.


I bambini sono stati chiamati dalla catechista ad uno ad uno per nome ed hanno risposto alla chiamata dicendo “eccomi”…… proprio per accogliere questo dono e custodirlo nel loro cuore per sentirsi amati nel lungo cammino della loro vita cristiana.

Successivamente ai ragazzi è stata consegnata in simbolo una croce con impresse le parole della preghiera. E ’stato un momento di emozione e partecipazione condiviso con le famiglie e le catechiste che ha segnato una fase importante della preparazione alla Prima Comunione.

Il lavoro che stanno svolgendo tutti i catechisti con i nostri figli tralasciando il lato pratico, è un lavoro di preparazione per accogliere nel loro cuore un "Amore" grande, una luce che segnerà la strada giusta da percorrere nella loro vita. Un compito delicato svolto con dedizione e pazienza, indipendentemente da quello che sarà il futuro Cristiano dei nostri figli, che senza dubbio permette il fiorire del seme dell’amore.

Grazie.

留言


Titolo 2

bottom of page