top of page
Schermata 2021-11-11 alle 14.16_edited.png

Vuoi scrivere anche tu per GirolamoE News? Invia i tuoi articoli a redazionegirolamoenews@gmail.com

"PRIMA CONFESSIONE" Ritiro ad Albano



…Momento particolare per i bambini, che si apprestano a ricevere il sacramento della Comunione al termine di un percorso che è durato circa due anni in un momento storico molto particolare, per la pandemia e ancor di più in quest’ultimo periodo, dove i bambini sentono parlare della guerra, non molto lontana da casa nostra.

In prossimità della Comunione, le catechiste Laura e Sonia hanno organizzato insieme a padre Marek il ritiro spirituale dei bambini che hanno seguito per due anni insieme ai loro genitori.

Per renderli consapevoli del passo che stanno affrontando e che non saranno da soli ma accompagnati dai loro genitori.


Giornata organizzata ad Albano nella casa dei Padri Somaschi, un luogo molto bello, a me sconosciuto, molto accogliente, con grandissimi prati pieni di margherite, dove i bambini hanno potuto giocare tutto il tempo dopo il primo momento di riflessione e preghiera.

Noi genitori nel frattempo abbiamo fatto una bella chiacchierata con il diacono Cleto ricordando l’importanza del Sacramento della Riconciliazione che i nostri figli stanno per ricevere e l’importanza della presenza della famiglia in questo momento così significativo.

Il tempo è stato clemente e tutti insieme all’aria aperta abbiamo condiviso il pranzo al sacco, poi divertimento e relax per tutti.



I bambini hanno ricevuto in regalo un sacchetto con confetti ed un dono gradito, il TAO.

Tutti molto felici...









La celebrazione della Santa Eucarestia da parte di padre Gianluca ha concluso nel miglior modo possibile la giornata insieme al percorso di preparazione.

Titolo 2

bottom of page