top of page
Schermata 2021-11-11 alle 14.16_edited.png

Vuoi scrivere anche tu per GirolamoE News? Invia i tuoi articoli a redazionegirolamoenews@gmail.com

PRONTI? ZAINI IN SPALLA!



Ecco ci siamo, puntuale come un’orologio svizzero l’appuntamento preso per il 25 settembre, parte l’avventura, la caccia al tesoro, la ricerca per noi smemorati delle stanze occupate, del giornalino di San Girolamo, rincontrare di nuovo persone magari ancora abbronzate, volti e nomi nuovi a cui dare il benvenuto, meno male gli stessi sacerdoti che non vedevano di sentirsi dire sempre le stesse storie….,

loro sono un po' pallidini.. già stanchi da un’estate che li ha visti sempre al lavoro, chi in parrocchia, chi fuori.

Che c’è di diverso questa domenica?

Iniziamo l’anno catechetico, per ogni tipo di catechismo: per Eucaristia e Cresima c’è quello che mette i genitori e figli insieme e quello rivolto direttamente ai bambini ... sono loro i messaggeri in famiglia; catechesi per adulti, con i percorsi rivolti ai fidanzati che si preparano al sacramento del matrimonio cristiano, e ai genitori per il sacramento del battesimo. Gli Scout (lupetti, reparto, noviziato e clan).

Tutta la comunità parrocchiale è chiamata a mettersi in cammino, partecipare alle iniziative che, in realtà, ormai alcune sono sono già passate..ma ne parleremo….tranquilli tutti.

Passate ma non inosservate e pubblicizzate (sempre la bacheca si offre depositaria dei volantini affissi.. anche coi nomi di parrocchiani che sono in cielo)..

Tanti bambini e ragazzi accompagnati da genitori forse anche dai nonni!!

Gli zaini sono stati benedetti con l'augurio per i ragazzi di un proficuo anno scolastico, dopo il lungo periodo della pandemia.


La benedizione data ai ragazzi è stata vissuta da me come un invito a metterci tutti lo zaino in spalla...busta della spesa...mani in pasta ovunque,.... un modo ideale di “gareggiare e mettersi in viaggio verso l'ALTRO“ in un momento veramente difficile.

Abbiamo tutti un punto fermo nel nostro viaggiare: la nostra parrocchia!!

Titolo 2

bottom of page