"UN EVENTO IMPORTANTE!!!"

Per grazia di Dio sono un sacerdote somasco della Chiesa cattolica, e sono stato chiamato a questo servizio a Dio e all'umanità il 5 agosto 2023. Sono stato ordinato nella Cattedrale Maria Assumpta di Owerri, in Nigeria, da Mons. Luicus Iwejuru Ugorji, arcivescovo dell'arcidiocesi di Owerri e presidente della Conferenza episcopale della Nigeria.

Quel giorno particolare è stato il compimento

del mio primo nome, CHIGOZIRIM.

Vengo dal sud-est della Nigeria e la mia lingua è l'Igbo. Chigozirim mi è stato dato da mio padre pochi giorni dopo la mia nascita.

Il nome è stato coniato da due parole Igbo CHI (che significa Dio) e GOZIRIM (che significa sono benedetto).

Unite insieme significano che SONO BENEDETTO DA DIO.

La mia ordinazione all'ordine sacro non solo è diventata una benedizione per me, ma è anche una benedizione per coloro che mi circondano e continuo a pregare di poter essere una benedizione per coloro che mi incontreranno durante l'esercizio del mio ministero.

p. Chigozirim Julian Onuegbu crs

E finalmente, dopo il ritorno di Padre Lodovico, Domenica 22 ottobre Padre Julian ha celebrato la sua 1^ Messa solenne nella nostra parrocchia.... quanta emozione per noi tutti! veder entrare in Chiesa un altro PADRE SOMASCO!!!